23 fatti curiosi di tecnologia

23 fatti curiosi di tecnologia

In un mondo gestito da connettività Internet per tutti gli aspetti della vita, dalle operazioni di lavoro efficienti e la gestione di connessioni di social networking, non è una sorpresa che l’informazione sia la base del nostro futuro collettivo. Detto questo, qui sono alcuni fatti bizzarri sulla tecnologia che potrai trovare sorprendenti.

  1. Su ebay, ogni secondo vengono effettuate transazioni per US$ 680.
  2. Il 91% degli adulti posseggono un telefono cellulare a portata di mano, ogni ora di ogni giorno.
  3. 4 miliardi di persone al mondo (su una popolazione complessiva di 6.8 miliardi) utilizzano un telefono cellulare. Solo 3.5 miliardi di persone al mondo utilizzano uno spazzolino.
  4. Hewlett Packard, Microsoft, così come Apple hanno una cosa in comune – sono tutte nate in un garage.
  5. Il 25% degli Americani usa un solo dispositivo mobile per navigare in Internet.
  6. Ogni minuto, 100 ore di video sono caricati su YouTube da utento individuali.
  7. Ci sono 271 milioni di utenti di telefonia mobile negli Stati Uniti da soli, e i numeri stanno rapidamente crescendo.
  8. Duecentoventi milioni di tonnellate di vecchi computer e di altri dispositivi tecnologici vengono buttati ogni anno negli Stati Uniti.
  9. Il novanta per cento dei messaggi di testo vengono letti entro tre minuti dalla ricezione.
  10. Trenta milioni di persone guardano i programmi televisivi dai loro telefoni cellulari.
  11. Il ventunenne medio ha passato 5.000 ore davanti ai videogiochi, inviato 250.000 e-mail, messaggi istantanei e messaggi di testo, e ha passato 10.000 ore al telefono cellulare.
  12. Il primo personal computer è stato creato da Berkeley Enterprises. Affettuosamente chiamato Simon, è stato venduto per 300 dollari nel 1950.
  13. Sono passati 40 anni da quando ha avuto luogo con successo la prima chiamata al mondo di telefonia mobile.
  14. In media, gli utenti tecnologici portano addosso 3 dispositivi in ogni momento.
  15. Ogni giorno sono inviati 350 milioni di messaggi Snapchat.
  16. Fin dalla nascita della società, ci sono stati 144,7 milioni di visitatori unici su Facebook, diventando così il sito di social networking più visitato a far data giugno 2013.
  17. RadioShack è stata una delle prime aziende ad avviare la rivoluzione del personal computer, nel 1970, con i suoi TRS-80.
  18. Il primo mouse è stato inventato da Douglas Engelbart nel 1963; consisteva in un guscio di legno duro e due goffe ruote metalliche.
  19. Dei 60 miliardi di messaggi email inviati ogni giorno, il 97 per cento sono considerati spam.
  20. Il primo telefono cellulare venduto negli Stati Uniti il Motorola DynaTAC 8000X – è stato progettato da Rudy Krolopp nel mese di aprile del 1984. Pesava circa due chili.
  21. Google gestisce una stima di 1 miliardo di query di ricerca ogni giorno, liberando quasi 200 tonnellate di CO2 al giorno.
  22. Ci sono 500 apps aggiunte ogni giorno allo Store di Windows Phone.
  23. L’uomo conosciuto come il padre della teoria dell’informazione, Claude Shannon, inventò il circuito digitale il fondamento della magia che ci fornisce l’accesso a Internet oggi durante il corso di laurea master, quando aveva appena 21 anni.
Succ
Prec
, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *