La Casa Intelligente Domotica…Mente
Accedi oppure Iscriviti

Compatibilità infrarossi delle estensioni IR Marmitek

Estensioni IR Marmitek

L’argomento è complesso e dibattuto da anni. Quali sono i fattori che determinano la compatibilità infrarossi delle estensioni IR Marmitek? O meglio, esiste una regola per stabilire se la propria apparecchiatura multimediale (decoder SAT, decoder DTT, lettore Blu-Ray, etc.) sia compatibile con le estensioni IR Marmitek (utilizzate per estendere la portata infrarossi a stanze diverse oppure all’interno di rack multimediali)?

La risposta definitiva

Tutte le estensioni IR Marmitek sono certificate compatibili coi principali protocolli standard Infrarossi (IR).
Purtroppo, non sempre si verifica il reciproco per le apparecchiature multimediali. Alcune apparecchiature (anche di marchi noti) utilizzano protocolli proprietari, per definizione incompatibili con gli standard.
Altre apparecchiature, soprattutto decoder SAT e DTT, manifestano (in)compatibilità con gli standard dipendentemente dal luogo di produzione (Asia, Europa) a parità di marca e modello!

In questo mare magnum di marchi, modelli, protocolli (e chi più ne ha più ne metta) per poter stabilire con ragionevole attendibilità se le proprie apparecchiature multimediali siano compatibili con gli standard di mercato (e quindi coi prodotti Marmitek estensioni di telecomando), consigliamo sempre ai nostri clienti di fornirci (per ognuna delle apparecchiature) le seguenti informazioni tecniche:

  • Tipo di protocollo IR
  • Frequenza di lavoro IR

Le summenzionate informazioni vanno richieste ai produttori delle apparecchiature, specificandone marca e modello (in genere, sul sito Web dei produttori è sempre presente un recapito di supporto tecnico – via e-mail o telefono).

La condivisione delle informazioni

Siamo e saremo sempre favorevoli alla condivisione delle informazioni, nello spirito libero di Internet. Siamo quindi lieti di condividere la mail ricevuta da un nostro Cliente, riguardo la compatibilità di IR Control 10 XTRA Marmitek col suo decoder MySky HD.


Salve, come già comunicato telefonicamente comfermo la compatibilità del "MARMITEK IR Control 10 XTRA" con il mio decoder MY SKY di ultima generazione. Allego foto con i dati del decoder. Ancora ringraziando per la sollecitudine e la cortesia, un Buon Anno da R.R.


BSkyB DRX892i-C

Succ
Prec

Lascia un commento

Articoli recenti

Indirizzo

Via A. Vespucci 40A/4A, IT, Genova
Phone: (39) 010-697-4392
Fax: (39) 010-697-4392

Website: Domoticamente

Disclaimer

Importante: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001.