La Casa Intelligente Domotica…Mente
Accedi oppure Iscriviti

Estensioni IR Marmitek e frequenze infrarossi

LED IR

Da molti anni si discute sui vari forum specializzati riguardo la compatibilità delle Estensioni IR Marmitek con i vari decoder, lettori Blue-Ray, sintoamplificatori, apparecchiature multimediali in genere.

L’esperienza personale nel settore mi porta a dire che nel mare magnum di dati e di variabili in gioco (marca, modello, anno di produzione, luogo di produzione, etc.) non esista una regola applicabile, se non quella di chiedere al produttore dell’apparecchiatura multimediale:

  • Valore della frequenza IR
  • Tipo di protocollo IR utilizzato

Solo conoscendo le summenzionate informazioni (confrontandole con le informazioni tecniche presenti nel sito web www.nicoshop.com per ogni prodotto Marmitek) sarà possibile stabilire se le Estensioni IR Marmitek siano compatibili.
Purtroppo, non sempre è possibile acquisire le informazioni al primo tentativo di contatto con la casa madre (come riportato di seguito in due esempi emblematici). L’importante è insistere, pretendendo di conoscere le informazioni tecniche che un produttore di apparecchiature multimediali deve poter fornire al Cliente.

Servizio Clienti Samsung


Servizio Clienti Samsung


Da quanto surriportato traspaiono incompetenza e/o pressappochismo da parte di chi dovrebbe fornire un servizio di Customer Care di qualità proporzionale al proprio fatturato. Gli altri marchi più importanti da noi contattati, concorrenti di Samsung, non hanno neanche sentito il dovere di rispondere :(


Succ
Prec
2 Commenti
  1. Salve, ho installato il Megaview 70 nel mio appartamento e non ho avuto problemi a trasferire video e audio del decoder Sky correttamente. Il canale che utilizzo è il 68 e il segnale è piuttosto buono. Le noie sono invece cominciate quando ho provato a trasmettere il segnale del telecomando: inizialmente il sistema ha funzionato ma poi si è piantato improvvisamente. Ora funziona a volte solo se invio il segnale dal telecomando sky angolandolo e insistendo sul tasto. Poi dopo un po’ si pianta nuovamente. Ho il dubbio che il problema possa essere legato a disturbi elettromagnetici di cavi adiacenti o roba del genere e mi chiedo se il sistema può aver bisogno di un amplificatore di segnale. Premetto che dall’antenna fino al Marmitek il cavo è unico, e dal Marmitek vi è un solo partitore a 4 vie. Come potrei risolvere? Grazie dell’aiuto.

Lascia un commento

Articoli recenti

Indirizzo

Via A. Vespucci 40A/4A, IT, Genova
Phone: (39) 010-697-4392
Fax: (39) 010-697-4392

Website: Domoticamente

Disclaimer

Importante: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001.