illy reinventa l’espresso: nasce “Metodo Iperespresso”

illy reinventa l’espresso: nasce “Metodo Iperespresso”

Bilanciato e corposo con un dialogo equilibrato tra acidità e amarezza, ha una dolcezza immediatamente percettibile. Il corpo è ricco e avvolgente. Se lo si fa roteare in bocca, la consistenza vellutata avvolge il palato, suscitando una sensazione di piacevolezza tattile. Poi, note fiorite e fruttate, caramello, pan tostato, cioccolato, sentori di mandorla e miele concertano la percezione finale di piacere: è il gusto illy, oggi esaltato da illy Metodo Iperespresso.

È il nuovo sistema per la preparazione dell’espresso a casa, la cui innovazione è racchiusa nella capsula, una vera e propria camera di estrazione. A differenza della tradizionale preparazione in cui l’espresso si produce in un’unica fase, la percolazione, nella nuova capsula, il caffè passa attraverso due fasi: l’iperinfusione e l’emulsione. La doppia articolazione assicura un’estrazione ottimale di tutti gli aromi del caffè e sviluppa una crema ricca, vellutata che persiste per oltre 15 minuti.

illy Metodo Iperespresso è disponibile con due macchine espresso da casa illy by Francis Francis, la X7 manuale e la X8 semiautomatica. Le macchine, che uniscono semplicità d’uso ed estetica, sono state messe a punto in collaborazione con l’architetto Luca Trazzi.

Per completare ed arricchire l’esperienza di un espresso illy ottenuto con Metodo Iperespresso, Matteo Thun ha inoltre disegnato una nuova tazzina in cristallo sottile che esalta la corposità e la bellezza del caffè. Il gioco di trasparenze rende protagonista la ricchezza e la qualità della miscela, l’intensità della crema, l’armonia dei colori dal nocciola al marrone più intenso.

Il nuovo sistema sarà disponibile dal 29 ottobre negli store Mediaworld e Saturn e dal 6 novembre su www.illyeshop.com.

Succ
Prec
, , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *