Apple MacBook Air: Il notebook più sottile al mondo

Apple MacBook Air: Il notebook più sottile al mondo

Apple MacBook Air è ultra sottile, ultra portatile e ultra diverso da tutto il resto. Ma una silhouette così non si ottiene in una notte. È il frutto di un pensiero anticonvenzionale, di molteplici innovazioni wireless e di un design davvero rivoluzionario. Con MacBook Air nasce un nuovo standard per l’elaborazione portatile.

Così sottile. Così completo.

La snellezza di MacBook Air è emozionante, ma il dettaglio forse più notevole è che questo sottile chassis in robusto alluminio anodizzato racchiude un notebook a zero compromessi. E con un peso di soli 1,36 kg, MacBook Air non sarà soltanto portatile — sarà onnipresente.

Schermo senza compromessi.

Lo schermo LED widescreen lucido retroilluminato da 13,3″ di MacBook Air vanta la stessa area visibile offerta da MacBook, mentre la risoluzione di 1280×800 regala immagini vibranti e colori intensi, già alla massima luminosità non appena aprite il computer. Così avrete prestazioni al top con tutti i vantaggi di un design sottile.

Tastiera full-optional di dimensioni regolari.

La tastiera è di dimensioni regolari, con tasti reattivi come quelli di MacBook. Ma il nuovo MacBook Air va oltre, retroilluminando i tasti per consentirvi di lavorare facilmente in ambienti bui come aerei e sale conferenza. Il sensore integrato regola automaticamente la luminosità di tastiera e schermo per una visibilità ottimale, e con il trackpad “extra large” le vostre dita saranno più felici che mai.

Il genio del multi-touch.

MacBook Air include un trackpad “extra large” con tecnologia multi-touch. Potete pizzicare, sfiorare o ruotare per ingrandire il testo, scorrere un album di foto o regolare un’immagine. È l’acclamata tecnologia di input gestuale di iPhone e iPod touch, ora su MacBook.

Sottili attenzioni.

L’innovativo sportello I/O si apre per svelare (e si chiude per nascondere) tutte le porte indispensabili: USB 2.0, jack per cuffie e uscita Micro-DVI che supporta connessioni DVI, VGA, S-Video e video composito. Persino la porta per l’alimentatore MagSafe è stata ripensata e snellita per MacBook Air.

Così sottile, così espandibile.

MacBook Air include ben 2GB di RAM, un quantitativo più che sufficiente per lavorare con le vostre applicazioni preferite. Il disco rigido da 80GB offre spazio di archiviazione in abbondanza, e in alternativa potete scegliere un’unità a stato solido da 64GB che vanta prestazioni e robustezza superiori.

Webcam iSight integrata.

A differenza della gran parte dei notebook ultraportatili, MacBook Air include una webcam iSight — così sapientemente integrata che la noterete appena. La webcam iSight e il software iChat vi permettono di videochattare facilmente ovunque ci sia una rete wireless.

Succ
Prec
, , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *