Perché scegliere Windows Vista Service Pack 1

Perché scegliere Windows Vista Service Pack 1

Windows XP o Windows Vista?

Windows XP con Service Pack 3 è un sistema maturo e affidabile. Ma inevitabilmente la sua architettura risente dei limiti tecnologici del periodo in cui è stato progettato e commercializzato, che non gli permettono di essere al passo con i più recenti standard di sicurezza, interoperabilità ed espandibilità.

Devi acquistare un nuovo PC, o la licenza del sistema operativo, e non sai se scegliere Windows Vista o Windows XP? La scelta migliore è sicuramente Windows Vista, il sistema operativo di ultima generazione, con caratteristiche e funzionalità innovative.

Perché scegliere Windows Vista

Con il Service Pack 1, Windows Vista ha compiuto un ulteriore passo in avanti nella sicurezza, nella stabilità e nelle prestazioni, proponendosi come scelta ideale per il lavoro e il divertimento.

Windows XP è stato un sistema di grande successo. Microsoft ha però deciso di modificare completamente l’architettura del nuovo sistema operativo, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza.
Di fronte a queste profonde innovazioni strutturali, era normale aspettarsi una minore compatibilità con i prodotti hardware e software meno capaci di adattarsi alle novità introdotte da Windows Vista. Ma i vantaggi sono stati di gran lunga superiori e anche le limitazioni nella compatibilità sono state notevolmente ridotte dagli aggiornamenti rilasciati tramite Windows Update e poi raccolti nel Service Pack 1.

L’approccio sembra essere piaciuto al pubblico: è stata infatti superata quota 140 milioni di unità vendute in poco più di un anno di vita. Windows Vista è il sistema più velocemente adottato nella storia di Microsoft.

Ecco alcune cifre che riassumono i progressi compiuti da Windows Vista rispetto al lancio.

  • Windows Vista supporta la maggior parte dei dispositivi ed è in grado di comunicare con oltre 2,2 milioni di componenti
  • Sono più di 15.000 i dispositivi hardware con logo e, rispetto al lancio, è quasi quadruplicato il numero di dispositivi supportati
  • il 93% delle 200 principali applicazioni sul mercato sono compatibili con Windows Vista
  • Sono più che decuplicate le applicazioni con logo “certificato per” o “compatibile con” Windows Vista
  • Le cinque principali soluzioni di terze parti per la protezione sono compatibili con Windows Vista

Per quanto riguarda la sicurezza, Windows Vista è stato esposto alla metà delle vulnerabilità gravi rispetto a Windows XP, durante il primo anno di vita.

Succ
Prec
, , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *