Windows 7 girerà sul mio PC?

Windows 7 girerà sul mio PC?

Scopri se il PC che già possiedi è in grado di eseguire Windows 7

In generale, se sul tuo PC gira Windows Vista, girerà anche Windows 7. Ma se sul tuo PC non è installato Windows Vista, oppure se non sei sicuro che il tuo sistema supporti Windows 7, ecco un modo facile e veloce per verificarlo.

Scarica gratuitamente Windows 7 Upgrade Advisor. Questo programma analizza il PC per rilevare eventuali problemi relativi a componenti hardware, dispositivi e programmi installati e fornisce consigli sulle operazioni da eseguire prima dell’aggiornamento.

Prima di iniziare

Prima di analizzare il PC con Windows 7 Upgrade Advisor, verifica che tutti i dispositivi USB e tutti gli altri dispositivi generalmente utilizzati con il PC (ad esempio, stampanti, dischi rigidi esterni, scanner) siano collegati al PC su cui stai effettuando la verifica e accesi.

Passi successivi

Una volta che Windows 7 Upgrade Advisor avrà finito di analizzare il PC, visualizzerà le opzioni disponibili per aggiornare il PC che già possiedi, oppure ti consiglierà di acquistare un nuovo PC per sfruttare al meglio Windows 7.
Se il tuo PC supporta Windows Vista, l’aggiornamento a Windows 7 si rivelerà particolarmente “fluido”. Se scegli di aggiornare il tuo PC per passare da Windows XP o un altro sistema operativo a Windows 7, ti consigliamo di rivolgerti al tuo fornitore di fiducia per l’assistenza durante il processo. Dovrai eseguire il backup di file e impostazioni, effettuare un’installazione personalizzata (pulita) e reinstallare file, impostazioni e programmi.

Succ
Prec
, , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *