Fondazione Theodora: Clown per i nostri bambini in ospedale

Fondazione Theodora: Clown per i nostri bambini in ospedale

Il ricovero è sempre un momento traumatico per il bambino. Anche la più piccola malattia può costituire una brusca separazione dall’ambiente familiare, dagli amici e dai giochi. Il piccolo malato si sente insicuro, disorientato e spaventato: sentimenti che a volte sono alimentati dalla preoccupazione di chi lo circonda.

Dal 1999, la Fondazione Theodora ONLUS allevia le sofferenze dei bambini ricoverati in ospedale attraverso un’attività artistica, giocosa e divertente: la visita dei Dottor Sogni.

I dottor Sogni, artisti professionisti formati per lavorare in ambito ospedaliero, visitano ogni settimana 12 ospedali. Accanto al letto del bambino i clown dottori usano la creatività e l’improvvisazione per creare un contatto attraverso il gioco. Si adattano alle condizioni di salute, mobilità e comunicative del bambino, affinché possa essere partecipe della magia e protagonista dell’animazione. Seguono regolarmente seminari di formazione continua. Il loro lavoro in ospedale è continuamente valutato per garantire un servizio ottimale. Sono vincolati al segreto medico e non praticano alcuna forma di terapia o cura medica.

Succ
Prec
, , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *