Striscia la tivù: Riedizione solidale del libro di Antonio Ricci

Striscia la tivù: Riedizione solidale del libro di Antonio Ricci

In occasione dell’anniversario del ventennale di Striscia la Notizia, ‘Striscia la tivù’, il pamphlet sulla televisione firmato da Antonio Ricci, torna in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni. La riedizione del volume (Mondadori), edito da Einaudi nel 1998, esce con una nuova veste grafica e contiene una prefazione inedita del papà di Striscia la notizia.

Nella decade intercorsa dalla prima pubblicazione molte cose sono successe ma, leggendo queste pagine, quasi nulla sembra essere cambiato. Si tratta però di un’illusione ottica: Antonio Ricci aveva già indovinato tutto. Aveva usato la testa del Gabibbo come una sfera di cristallo, e aveva predetto il futuro della tv e del costume italiano. Per questo, anche se alcuni riferimenti risulteranno poco attuali, “Striscia la tivù” può essere considerato un “instant book” originariamente pubblicato con dieci anni di anticipo.

Il libro è disponibile dal 9 novembre a 4,90 euro. I proventi delle vendite del libro sono destinati al Gruppo Abele di Don Luigi Ciotti.

Succ
Prec
, , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *