VirtualDrumming: il drumset virtuale di Jimmy The Rev Sullivan

VirtualDrumming: il drumset virtuale di Jimmy The Rev Sullivan

Impara a suonare con il batterista virtuale e le lezioni di batteria online

Certamente il modo migliore per imparare a suonare la batteria acustica è avere un bravo batterista come maestro. Tuttavia, lo studio degli strumenti musicali si svolge sempre più spesso online, molti autodidatti iniziano a suonare la batteria acustica e gli strumenti a percussione e cercano in rete lezioni di musica e spartiti di batteristi celebri.
Per questo VirtualDrumming raccoglie nel corso di batteria online una serie di lezioni base e di lezioni avanzate libere e sempre disponibili, guidate da un batterista virtuale, un maestro invisibile.

Con il batterista virtuale le lezioni di batteria sono più facili. E libere. Come un insegnante di musica, il batterista virtuale suona alla velocità che preferisci la lezione di batteria che appare sullo spartito, e rende comprensibile la scrittura musicale anche a chi suona la batteria acustica o gli strumenti a percussione da poco tempo. I contenuti delle lezioni di batteria di base, e degli spartiti del corso di batteria online sono: Rudimenti e fondamentali, Coordinazione e indipendenza, Ritmi di base, Studi sul rullante, Grooves di batteria e Songs, con trascrizioni di brani e ritmi di batteria di John Bonham, Phil Collins, Stewart Copeland, Steve Gadd, Ian Paice, Jeff Porcaro.

Le lezioni di musica del corso di batteria online sono rivolte in modo particolare ai giovani batteristi. Se hai appena iniziato a suonare, vuoi conoscere la musica e imparare a leggere gli spartiti per batteria, non ti resta che iniziare il corso e accedere alle prime lezioni di batteria.
Tutte le lezioni di batteria sono suonate in tempo reale dal batterista virtuale.

VirtualDrumming mania

YouTube
Guarda i video dei virtual drummers su YouTube.
Sai fare di meglio?
La speciale giuria di VirtualDrumming selezionerà le migliori performance.

 

Succ
Prec

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *