Milan: Coppa intercontinentale e primato mondiale!

Milan: Coppa intercontinentale e primato mondiale!

Per la quarta volta il Milan vince il Mondiale per club, conquistando la 18.a coppa e diventando la squadra di calcio con più titoli internazionali al mondo. Nella finale di Yokohama, in Giappone, i rossoneri battono 4-2 gli argentini del Boca Juniors. Ancora una volta, Superpippo Inzaghi e Kakà giocano una gara entusiasmante.

Nel primo tempo, giocato in modo abbastanza spigoloso, il Milan passa in vantaggio al 21′ con un piatto destro di Inzaghi su assist di Kaka’. Passano solo due minuti e Palacio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, firma il pareggio svettando di testa. Nella ripresa i rossoneri dilagano: Pirlo batte una punizione e Nesta va in gol con una gran bordata al 50′, togliendosi una grande soddisfazione. Kakà, con una splendida azione personale, sigla la sua doppietta in contropiede al 61′. Al termine di una bella azione iniziata da Seedorf, nasce l’assist del brasiliano per Inzaghi, che al 70′ segna il 4-1 per il Milan. Con i rossoneri rimasti in dieci (espulso Kaladze al 77′), a cinque minuti dal novantesimo gli argentini segnano il secondo gol (tiro di Ledesma e sfortunato autogol di Ambrosini).

L’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, intervistato al termine della partita, è visibilmente emozionato e felice:

“Volevamo diventare il club più titolato al mondo e ce l’abbiamo fatta. Abbiamo giocato una grande partita, nel giorno del nostro compleanno. Il Milan, infatti, è nato il 16 dicembre”.

Il Presidente del Milan, Silvio Berlusconi, intervenendo in diretta a Controcampo (la trasmissione di Italia 1) si è detto sicuro della vittoria dei rossoneri già prima dell’inizio della stessa.

“Ho parlato con i giocatori prima di entrare in campo ed erano tutti convinti di potercela fare e tutto ciò si è tradotto in una prestazione eccezionale e in un primato mondiale”.

Succ
Prec
, , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *