ReX-10

ReX-10 “Cane che abbaia” è un sistema di sicurezza composto da un sensore PIR (infrarossi passivi) e da una console che contiene una registrazione digitale che riproduce perfettamente l’abbaiare di un cane Pastore Tedesco. Il sensore PIR funziona a batterie e la console può essere alimentata sia a corrente di rete sia a batterie; pertanto, ReX-10 può essere installato anche ove non sia presente la corrente elettrica.

Anche se si possiede un sistema antifurto molto complesso, ReX-10 può essere di ausilio come primo deterrente all’avvicinarsi di un potenziale intruso. Soprattutto d’estate, le finestre vengono lasciate aperte e quale migliore soluzione se non quella di posizionare il sensore di movimento sul poggiolo/ terrazzo e magari la console in un’apposita nicchia, alimentata dalla tensione di rete 220V? Se un intruso cerca di avvicinarsi, il sensore di movimento PIR lo rileva e fa abbaiare immediatamente la console ReX-10.

Essendo compatibile con il protocollo X-10 il sensore PIR invia anche un comando che consente, dopo pochi secondi dall’abbaiare del “cane”, di accendere automaticamente una luce per simulare l’allerta da parte di chi abita nella casa. Per accendere una luce è sufficiente acquistare anche un Modulo Transceiver TM13 e un Modulo per lampade LM12.

Succ

Lascia un commento