EasyIcon 10RF

Conosciamo tutti la versalitilità dei telecomandi universali Marmitek, che abbinano la multimedialità alla Domotica X-10. Dal punto di vista multimediale, trattandosi di telecomandi universali, esistono diverse possibilità di programmazione a infrarossi (manuale, per codici, automatica, auto-apprendimento).
In taluni casi, alcune apparecchiature multimediali utilizzano protocolli IR proprietari (fuori standard); in altri casi, a parità di marca e modello, la compatibilità IR varia dipendentemente dal luogo di produzione (v. decoder Sky Italia prodotti in EU, Rep. Ceca, Cina).
Nei casi più difficili, l’auto-apprendimento dal telecomando originale è la soluzione d’elezione. Per ottenere risultati affidabili, la normale soluzione è quella di far apprendere i codici 1 a 1. Lavorare in una stanza immune da interferenze infrarossi (lampade alogene, a risparmio d’energia, luce solare diretta, riscaldamento, etc.); variare la distanza tra telecomando Sky originale e telecomando Marmitek; spegnere la TV; sperimentare diversi tempi di pressione dei tasti sul telecomando originale, sono alcuni suggerimenti utili.

Succ
Prec

Lascia un commento