activex

D: Buongiorno,
ho l’esigenza di collegarmi al mio sistema di videosorveglianza utilizzando un computer MAC. Il mio sistema è composto da un DVR stand-alone e da una speed dome. Il DVR è collegato alla rete internet e con explorer ci si accede caricando gli activx, mentre con il MAC no.
Ho visto che trattate il software SecuritySPy, con questo potrei risolvere la mia problematica ?
Grazie
Cordiali saluti
M.G.

R: I controlli ActiveX sono prerogativa unica di Windows e relativo browser Internet Explorer.
Per accedere al server DVR di videosorveglianza, tramite plug-in ActiveX, il client deve montare un S.O. Windows, oppure un S.O. che generi una “macchina virtuale” Windows.
Attualmente, non esistono altre soluzioni.
Diversi software generano una “macchina virtuale” Windows sotto Mac. Quello più quotato (utilizzato felicemente da milioni di utenti Mac) è Parallels Desktop 6 su Mac. Prima di un eventuale acquisto, verifichi che il software summenzionato sia compatibile col Suo Mac e relativo Sistema Operativo.
Non esiti a contattarmi per qualsiasi ulteriore informazione.
Cordiali saluti.


Che cos’è un controllo ActiveX?

I controlli ActiveX sono piccoli programmi, a volte chiamati add-on, che vengono utilizzati in Internet. Essi possono migliorare la vostra esperienza di navigazione Web, permettendo di gestire l’animazione, oppure possono aiutare l’utente con operazioni quali l’installazione di aggiornamenti di sicurezza di Microsoft Update.
Alcuni siti web richiedono l’installazione di controlli ActiveX per vedere il sito o compiere determinate azioni su di esso. Quando si visita un sito, Windows Internet Explorer chiede se si desidera installare il controllo ActiveX.


Succ
Prec

Lascia un commento