Megaview 70

Buongiorno
Ho da poco installato il kit Megaview 70 della Marmitek acquistato da Nicoshop. Ho collegato il decoder mysky HD alla TV di un’altra stanza. Il segnale audio/ video arriva perfettamente, ma purtroppo il ritorno a infrarossi non funziona. Premetto che il collegamento tra il modulatore e il ricevitore IR avviene solo ed esclusivamente attraverso il cavo coassiale. Non ci sono splitter, prese antenna o altro nel percorso del cavo. I vari collegamenti sul modulatore/ ricevitore IR sono corretti.
Ho inoltre notato che pur mantenendo per alcuni secondi l’interruttore sul ricevitore IR non succede niente (anche se il led del ricevitore rimane acceso fisso mentre premo l’interruttore ); si dovrebbe disinserire il modulatore secondo le istruzioni, ma non succede niente. Questo non c’entra penso con la frequenza del telecomando.
Ho provato a spostare il sensore IR lungo la facciata del decoder -per essere certo sulla posizione dell’infrarosso – ma senza successo.

Ci sono eventuali altri suggerimenti da parte vostra o prove da fare? Nel caso dovessi ordinare un ricevitore a 56kHz ( non sono sicuro però se funziona con il decoder SKY; ho provato a cercare la frequenza del telecomando tramite internet ma senza successo purtroppo) come posso fare?

La ringrazio per il riscontro.
G.K.


Buongiorno Sig. K.
Non ho trovato niente di particolare, riguardo la compatibilità del Suo decoder con le estensioni Marmitek. A me risulta una frequenza di funzionamento di 38 kHz del decoder BSKYB DRX892i-C. È possibile che utilizzando il ricevitore IR da 56 kHz il tutto funzioni correttamente, per via della più ampia banda passante IR. In prima battuta, tuttavia, Le consiglierei di effettuare due prove.

  1. Verificare che il sensore del cellulare sia sensibile agli infrarossi: TEST CELLULARE. In una stanza al buio, col telecomando rivolto verso il sensore foto/video del cellulare, verificare attraverso il display del cellulare la presenza di una luce intermittente colorata, emessa dal LED del telecomando, in corrispondenza della pressione dei tasti del telecomando. In caso di esito negativo, provare con un altro cellulare. Se il TEST CELLULARE dà esito positivo:
  2. Prendere visione del ns. video su YouTube e ripetere la stessa prova da noi effettuata, AL BUIO, utilizzando il display di un cellulare al posto della telecamera da noi utilizzata per riprendere il video (a titolo puramente indicativo, può anche prendere visione del ns. video.

Non esiti a contattarmi al termine delle prove o per qualsiasi ulteriore informazione.
Cordiali saluti.
Bruno Brunelli


Buongiorno Sig Brunelli
Ho effettuato i test suggeriti:
Prova cellulare ok (vedo il led bianco del telecomando) Prova con collegamento diretto ricevitore/trasmettitore ok; vedo nel sensore in uscita il led bianco come da video suggerito.

Ho provato a fare anche una prova di collegamento diretto, senza passare dall’impianto antenna, con un pezzo di cavo coassiale separato. Purtroppo non funziona così come continua a non funzionare tramite l’impianto antenna.

A questo punto, potrebbe essere un problema del cavo coassiale? È l’unica cosa interposta tra ricevitore e trasmettitore. Servono dei cavi coassiali particolari? Se si, può suggerirmi qualcosa? Utilizzo i cavi esistenti, ma non saprei dire delle specifiche. Sembrano cavi normali. Ho visto nelle istruzioni che gli elementi inclusi nel percorso dei cavi devono essere utilizzabili per un canale di ritorno, ma nulla è specificato per i soli cavi. Come anticipato, il segnale audio video passa perfettamente.

La ringrazio
Cordiali saluti
G.K.


Gentile Sg. Brunelli
Nel ringraziarLa per il supporto, volevo informare che ho provato a rimettere nuovamente tutti gli spinotti F alle estremità dei cavi e ora il ritorno IR funziona correttamente. Probabilmente da qualche parte la maglia di ritorno non era ben inserita.

Non tenga quindi conto le mie precedenti email e grazie ancora per il supporto.

Cordiali saluti
G.K.

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