Windows Media Center

D. Chiedo scusa per un’altra domanda ma controllando con il vostro link ho visto il prodotto MegaVideo 55 che ritengo molto interessante in quanto permette di vedere su tutte le prese antenna, volevo sapere se si può collegare l’uscita video del PC considerando che il cavo audio/video e relativo ritorno del telecomando nel mio caso dovrebbe essere lungo circa 10 metri, (se troppo lunghi vorrei sapere la lunghezza massima) e se il MegaVideo 55 funziona bene con un telecomando per il controllo PC Media Center che acquisterei.

Vi ringrazio.

R. Buongiorno.
Si figuri, nessun problema, siamo noi a ringraziarLa per la Sua cortese e-mail.

Dunque, vediamo di riassumere la Sua applicazione.
In questo caso, è necessario scindere le tecnologie utilizzabili.

Anzitutto, Le consiglierei di utilizzare MegaView70 che ha la maggiore portata di trasmissione ed è la naturale evoluzione di MegaVideo55.
Del MegaView70 verrebbe utilizzata la sezione Audio/Video, tralasciando tutto quello che riguarda la sezione telecomando IR. Questo perché, inevitabilmente, i 2 telecomandi che gestiscono a distanza il PC lavorano entrambi mediante radiofrequenza (Kit Telecomando Remoto Windows Media Center necessita di Windows Media Center – Kit PC Remote Control necessita di Windows XP) con ricevitore RF da inserire nella presa USB e drivers software da installare.

Riassumendo: MegaView70 permette di trasferire Audio/Video in ogni stanza (utilizzando le uscite Audio e Video del PC); il Telecomando RF compatibile col S.O. in uso permette di gestire il PC da altre stanze.
Non esiti a contattarmi per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti.

Succ
Prec

Lascia un commento