Goal HDMI

Sotto la voce “connettere” Marmitek offre soluzioni per collegare più dispositivi audio/video e schermi TV tra di loro. Queste soluzioni si chiamano Connect o Split. Marmitek ha già introdotto prodotti nella serie “Connect”: per esempio i Connect 310 e 350, con cui è possibile collegare più dispositivi HDMI a uno schermo TV tramite un solo cavo. Oggi Marmitek introduce tre nuovi prodotti nella serie “Split”.

Che cosa è uno splitter HDMI?

Proprio come indica il nome inglese (to split = dividere), uno splitter HDMI divide il segnale HDMI. Grazie a ciò, si è in grado di guardare il segnale di 1 dispositivo A/V su 2 o più TV o proiettori. Contemporaneamente (come nei negozi di elettrodomestici dove ogni TV ha la stessa immagine per un ottimo confronto), oppure per cambiare il TV o proiettore con lo stesso dispositivo A/V senza sostituire cavi.

Schema collegamento splitter Marmitek
Telecomando

TV digitale in tutta casa

È possibile usare l’abbonamento TV digitale in tutta casa. Si installa un decoder HD nel cabinet multimediale, dove il segnale HDMI viene diviso tramite uno splitter per trasferirlo (per esempio) al soggiorno, alla camera da letto e alla cucina.
Questo è possibile senza fili o con cavi HDMI. Per colmare una distanza più lunga (>15m) si raccomanda una soluzione HDMI su cavo CAT5e (per esempio il MegaView 61) per mantenere la qualità d’immagine.

Console videogiochi

Condividere videogiochi su più schermi

Spesso le console videogiochi sono utilizzate per un’incredibile esperienza di divertimento. È un modo di tuffarsi letteralmente nel gioco.
Durante il giorno, quando la luce solare non consente l’utilizzo dei piccoli schermi LCD e la stanza non può essere oscurata bene, si passa spesso a uno schermo TV. Per non dover cambiare cavi ogni volta, si può usare uno splitter.

Utilizzo nelle presentazioni

I relatori che partecipano frequentemente a convegni e congressi troveranno nello splitter un must-have per visualizzare le loro presentazioni contemporaneamente su più schermi.

Splitter 3D

Qualità

Gli splitter HDMI introdotti sul mercato da Marmitek supportano tutti i formati 3D e sono provvisti di un alloggiamento metallico per ridurre al minimo ogni interferenza elettromagnetica.

Il ripetitore e l’equalizzatore interni garantiscono un’ottima qualità dell’immagine e del suono, consentendo di collegare un cavo HDMI più lungo.

Tutti i commutatori e splitter di Marmitek sono certificati dagli ATC. Questo garantisce la compatibilità con tutti i dispositivi HDMI certificati.

Commutatori splitter 3D

Gli splitter

Split 412 viene utilizzato per il collegamento di 1 dispositivo HD a 2 HDTV o proiettori.

Split 414 viene utilizzato per il collegamento di 1 dispositivo HD a 4 HDTV o proiettori.

Split 422 viene utilizzato per il collegamento di 2 dispositivi HD a 2 HDTV o proiettori.

Per ulteriori informazioni tecniche, non esitate a contattarci e a consultare il nostro sito Web www.nicoshop.com

 

Succ
Prec

Lascia un commento